Festa di sezione 2017 – Vittorio Veneto

Quest’anno per la festa di sezione di Vittorio Veneto è stato scelto il tema “Ma dove va l’acqua passata?”.

L’acqua scava la roccia rivelando così tutte le sue stratificazioni formatesi nel corso dei millenni. Anche noi abbiamo le nostre stratificazioni che si sono formate col tempo attraverso le nostre esperienze, il nostro vissuto, che ci hanno fatto diventare quello che siamo ora, nel bene e nel male, lasciando il segno nella nostra mente e nel corpo.

Dunque la NOSTRA acqua passata dove è andata? Nei nostri gruppi cerchiamo di scoprirlo, di scavare in noi sia per far emergere quelle qualità che forse non ci rendiamo conto di avere, sia per prendere coscienza dei nostri errori e cercare di essere più responsabili verso noi stessi e il nostro benessere. Quindi a differenza dell’acqua che finisce il suo viaggio nel mare per poi ritornare in circolo nella stessa forma, noi alla luce della nostra nuova consapevolezza possiamo cercare di cambiare, non farci condizionare dalle cattive abitudini del passato facendo invece forza su quanto abbiamo di positivo.

All’inizio della serata, dopo i saluti delle autorità presenti, alcune socie hanno voluto condividere con noi i loro ricordi legati al passato e alle vecchie abitudini alimentari. Il dott. Ernesto Rorai è poi intervenuto con una interessantissima relazione in cui, prendendo spunto dai versi della poesia “Canto degli spiriti sulle acque” di Goethe, spiegava  alcuni aspetti scientifici legati al corso della vita e all’obesità. Sono quindi seguite le premiazioni alle socie che hanno raggiunto il loro obiettivo e guadagnato la meritata libellula e alle tante socie che sono riuscite a mantenere il loro peso nel tempo.

I ringraziamenti della sezione vanno ai numerosi amministratori presenti, al dott. Rorai, al comitato scientifico ANDI e a tutti quelli che operano affinché l’associazione vada avanti al meglio. Un grazie speciale infine alle socie Marta Zanette e Luana Bolzan e ai due “supporter esterni” Guerrino Baggio e Adriano Lucchetta che hanno messo in scena a fine serata una divertente commedia regalando ai presenti tante belle risate.